giovedì 11 dicembre 2014

FUORI DALLA SARDEGNA E DALL'ITALIA GLI OCCUPANTI DELLA NATO, DELL'IMPERIALISMO E COLONIALISMO EUROPEO, USA E ISRAELIANO. MANIFESTAZIONE A CAGLIARI IL 13 DICEMBRE 2014

L'attuale fase politica interna ed internazionale è estremamente complessa, difficile, e con risvolti drammatici.
All'interno del nostro paese le politiche economico-sociali del governo di centro-destra di Renzi-Berlusconi-Alfano proseguono con iniziative legislative contro il nuovo proletariato che tendono a peggiorare sempre di più le condizioni materiali dei lavoratori e a togliere i diritti acquisiti con anni di lotte (basti pensare alla nuova legge sul lavoro che, di fatto, elimina l'art.18, mantiene il precariato facendo credere di abolirlo ed introduce, legalizzandoli, strumenti di controllo a distanza dei lavoratori e così via peggiorando...).
Sul piano internazionale la situazione è ugualmente grave e ancora più drammatica. L'imperialismo europeo, con Germania e Gran Bretagna in testa appoggiati dagli USA, da mesi provoca ed interviene in Ucraina finanziando ed appoggiando gruppi armati ad egemonia neo-nazista con il fine di annettere l'Ucraina all'UE e condizionare e ricattare il governo russo con improbabili sanzioni che si ritorceranno contro l'Europa stessa.
L'Ucraina è uno dei paesi più importanti, dal punto di vista strategico, sia per la sua posizione geografica in Europa, sia perché da lì passano importanti gasdotti che trasportano il gas in alcuni paesi dell'Europa occidentale.
L'imperialismo USA continua in modo intenso e costante a sostenere e finanziare gruppi terroristici in Siria, Iraq, Libia e Yemen con il fine di destabilizzare, controllare e sottoporre a propria egemonia tutta l'area del Medio Oriente ed il Nord Africa, territori ricchi di petrolio e di gas.
Gli USA non si limitano a sostenere queste bande armate criminali, ma destabilizzano continuamente l'Egitto ed intervengono direttamente con bombardamenti nel Nord Iraq, in Siria ed al confine con la Turchia. Un ragionamento a parte meriterà la Turchia come base strategica dell'imperialismo USA ed europeo.
Infine, ma non per ordine di importanza e drammaticità, abbiamo la situazione della Palestina che diventa ogni giorno più critica dopo l'ennesima invasione israeliana di Gaza e le continue aggressioni ed omicidi di palestinesi, non solo combattenti.
L'ultimo gravissimo episodio è l'omicidio di un ministro palestinese da parte delle truppe occupanti israeliane, avvenuto l'altro giorno nel corso di una pacifica manifestazione vicino al Muro della Vergogna che il governo criminale di Israele ha costruito negli ultimi dieci anni. Ricordiamo, inoltre, che i corpi speciali criminali israeliani sono spesso addestrati nelle basi e nei poligoni sardi prima di compiere le loro efferate aggressioni.

E' in questo contesto che facciamo appello ad aderire e partecipare alla manifestazione di Cagliari contro l'occupazione militare del territorio sardo, per il blocco delle esercitazioni, per la chiusura di TUTTE le basi militari di NATO, USA e ITALIA (Decimomannu, Teulada, Capo Frasca, Perdasdefogu ecc...) e per la bonifica dei territori inquinati e devastati a seguito delle criminali esercitazioni militari.

Questa manifestazione assume ancora maggiore importanza a seguito della recente decisione di costruire a Teulada nuove strutture per esercitazioni finalizzate al contrasto della guerriglia urbana.

Un motivo in più per mobilitarsi e manifestare: l’Italia, facendo parte della Nato, deve destinare attualmente alla spesa militare in media dai 52 ai 72 milioni di euro al giorno, a seconda delle fonti.
C'è di più, secondo gli impegni assunti recentemente dal governo italiano, nel quadro dell’Alleanza Atlantica, la spesa militare dovrà essere portata come minimo al 2% del pil, che equivarrà a oltre 100 milioni di euro al giorno. Questo significa meno soldi per scuola, assistenza, sanità, formazione, ricerca e nuovi sacrifici per i lavoratori. BISOGNA FERMARLI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!

SU LA TESTA l'altra Lombardia
www.laltralombardia.it





Le adesioni di partiti, associazioni e organizzazioni alla Manifestazione Nazionale di Cagliari devono essere inviate alla mail manifestada.natzionale@yahoo.it


Il programma della giornata è il seguente:
1° Sit-In - Porto Militare zona Molo Icnusa e Piatza Darsena. Dae sa h. 9.30 a sas 11.
Corteu - dae sas h. 11 a sas h 12
2° Sit-In - Palazzo della Predidenza e Giunta Regionale, viale Trento. Dae sas h. 12 a sas h. 16


Nessun commento:

Posta un commento