giovedì 9 ottobre 2014

COMBATTERE IL GOVERNO RENZI CON TUTTI I MEZZI. BOICOTTARE LA LEGGE-DELEGA SUL LAVORO!


    Notizie

    L'APPROVAZIONE AL SENATO DELLA LEGGE SUL " lavoro" costituisce un'ulteriore passo avanti verso una deriva autoritaria e antidemocratica del governo del reazionario Renzi. Si tratta comunque di un'approvazione NON DEFINITIVA essendoci ancora molti passaggi parlamentari prima che divenga applicabile.
    Con la volontà di abolire sostanzialmente l'art.18 ( l'abolizione non è ancora esecutiva, ma lo sarà solo quando saranno approvate dai due rami del parlamento tutte le norme applicative inerenti la legge delega approvata ieri) e col rendere sempre più precario e ricattabile il rapporto di lavoro, il governo del capitale vuole ridisegnare, attraverso questo pacchetto di norme anti-proletarie, i rapporti di forza tra capitale e lavoro a favore del capitale.
    Comunque su questa scandalosa legge l'ultima parola non è stata ancora detta.
    Se saremo in grado di organizzare una forte ed estesa mobilitazione e scioperi UNITARI diffusi in tutti i luoghi di lavoro si potrà fermare questo ulteriore attacco a diritti acquisiti con anni di lotte e sacrifici. NON dobbiamo delegare la lotta ai giochini parlamentari, perchè in parlamento NON esiste nessuna formazione politica che rappresenta gli interessi di classe dei lavoratori. La stessa opposizione del Movimento 5 stelle è stata lodevole, ma insufficiente, non essendo stata supportata da un movimento di massa. Lo squallido e complice comportamento di un gruppo di senatori del PD dimostra quanto siano inutili e di facciata certi atteggiamenti parolai e politicisti di aree parlamentari slegate totalmente dal mondo del lavoro . Questi individui hanno dichiarato la propria contrarietà alla legge-delega, ma poi l'hanno votata per timore di far cadere Renzi. Questi sono complici del governo a tutti gli effetti e come tali vanno considerati. RIPRENDIOMACI NELLE MANI IL NOSTRO DESTINO.
    COSTRUIRE CONTROPOTERE!!

Nessun commento:

Posta un commento